Enter your search terms:
Top
 

Intelligenza Artificiale

Dite “ciao” a Nilsa!

Dal nostro punto di vista l’intelligenza è molto più che la semplice capacità di eseguire calcoli complessi o risolvere problemi in situazioni di criticità.

 

La nostra maggiore ambizione è riuscire a realizzare la prima rete neurale in grado di pensare come un essere umano, per questo abbiamo sviluppato Nilsa, un concetto di Intelligenza Artificiale radicalmente innovativo che trova applicazione in un vasto spettro di settori.

 

Nilsa si basa su di una tecnologia ibrida, un mix sinergico di elementi software e hardware che si combinano per gestire in maniera efficiente sia situazioni specifiche che imprevedibili combinazioni di circostanze.

 

Questo particolare tipo di architettura genera la capacità di approcciare i problemi in maniere differenti, migliorando l’esperienza con una minore necessità di training. Spingiamo al massimo i limiti di questo comportamento in modo da obbligare il network neurale a trovare soluzioni sempre differenti che lo portino a sviluppare una reale capacità di discriminare quali siano le priorità necessarie a raggiungere l’obiettivo.

 

Ovvero, deve pesare!

intelligenza-artificiale-network-neurale-iot
Scopri

Automotive

La guida autonoma dei veicoli AGV  si basa interamente sulle reti neurali.
Il riconoscimento degli ostacoli e le loro caratteristiche, la capacità di distinguere tra una bicicletta e uno scooter, la percezione dell’ambiente e l’abilità di prevenire situazioni di pericolo. Tutto questo deriva da interpolazioni complesse di dati visivi e sensoriali volti a monitorare e gestire completamente aspetti quali sicurezza, predizione e comfort.

Automazione di Processi

Attraverso l’uso di sensori e telecamere la Rete Neurale diventa capace di migliorare i cicli produttivi continuativi. Dal settore alimentare alle lavorazioni meccaniche in CNC, in ogni ambito è possibile ottimizzare le rotte e i processi per ottenere risultati migliori con sensibili risparmi in termini di tempo e scarti di materiale,

Ottimizzazione Logistica

Intesa sia dal punto di vista software che hardware, l’ottimizzazione non riguarda solo l’aspetto della disposizione spaziale ma soprattutto quello dell’usabilità. Un magazzino intelligente è in grado di analizzare le dinamiche che lo animano individuando il volume e la frequenza con cui escono i singoli prodotti. Con l’aggiunta di sistemi robotizzati per il recupero e stoccaggio merci diventa ancora più facile gestire in autonomia complesse strutture dislocate impostando la disposizione automatica dei materiali anche al variare dell’imballo.

Computer Vision

Grazie alla Computer Vision oggi possiamo assistere ad una vera e propria rivoluzione all’interno di settori quali sicurezza, marketing, healthcare e risorse umane. Le soluzioni di mood detection e riconoscimento facciale ci offrono possibilità e soluzioni altamente funzionali che fino a ieri sembravano impensabili.

Controllo Qualità

Mantenere uno standard qualitativo elevato assicurandosi che il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti è un esigenza primaria in qualsiasi settore produttivo. Il processo di verifica è estremamente veloce e preciso dalla finitura al packaging, grazie alla Rete Neurale è oggi possible controllare i parametri di riferimento per il prodotto finale a livello qualitativo e quantitativo.